Demolizioni edifici
residenziali

Gli interventi di demolizione di edifici residenziali iniziano con una fase preventiva i cui tecnici valutano tutti gli impatti logistici ed ambientali che le attività di demolizione inevitabilmente provocano in contesti urbani e fortemente abitati.

Vengono quindi pianificate le fasi lavorative in accordo con gli enti locali in modo da poter effettuare tutta l’attività di demolizione in maniera meno impattante possibile, nel rispetto sia delle abitazioni vicine che delle attività commerciali a ridosso delle aree oggetto d’intervento.

Un altro aspetto particolarmente delicato in questo tipo di demolizioni di edifici residenziali deriva dagli angusti spazi ove tali cantieri sono ubicati, oltre la presenza di edifici da abbattere costruiti in aderenza con altri edifici o a ridosso di altre proprietà.

Durante la fase progettuale dell’intervento di demolizione vengono quindi sempre pianificate tecniche innovative ponendo molta attenzione alla scelte delle macchine e delle migliori soluzioni da adottare, in modo da portare a termine le commesse nei tempi prestabiliti, nel rispetto degli spazi e delle attività circostanti, salvaguardando ambiente e sicurezza.

Canziani Demolizioni vanta un’esperienza pluriennale nell’esecuzione di demolizioni edifici residenziali, totali o parziali. Operativa in tutta Italia e in Svizzera, Canziani Demolizioni svolge i propri interventi principalmente a Varese, Milano, Como e Canton Ticino. Richiedi un’analisi dei costi.

Demolizione edificio pericolante a Piacenza

Il trasporto dei mezzi in cantiere è stato effettuato nelle ore notturne in quanto l’edificio pericolante era situato in pieno centro storico. La scelta dei mezzi  è stata fatta in relazione agli angusti spazi a disposizione, ponendo primaria importanza nell’effettuare ogni operazione nella massima sicurezza, minimizzando il più possibile i disagi arrecati alle attività circostanti. Progetto concluso in soli venti giorni.

Demolizione e scavo Monvalle

Demolizione totale di edificio residenziale e scavo (parzialmente in roccia) per permettere la costruzione di una nuova villa con vista lago.
Difficoltà delle operazioni dovuti agli spazi di manovra ridotti, alla situazione non pianeggiante e allo strapiombo sul lago.

Demolizione Busto Arsizio

L’edificio era localizzato lungo una strada particolarmente trafficata. In accordo con gli enti locali si è quindi deciso di effettuare parte della demolizione di domenica, chiudendo una corsia e imponendo il senso unico alternato alla circolazione, evitando in questo modo di arrecare maggiori disagi durante la settimana.

La demolizione è avvenuta nella massima sicurezza, nonostante le precarie condizioni di staticità dell’edificio

Demolizione edificio Gorla Maggiore

Le maggiori difficoltà di questo progetto erano relative alla collocazione dell’edificio. Sia per ciò che concerne l’accessibilità, sia per gli spazi disponibili all’interno della proprietà. Per questi motivi si è dapprima proceduto ad una demolizione parziale con un escavatore di modesti ingombri. In questo modo si è creato lo spazio necessario per operare con mezzi di dimensione maggiori. Progetto concluso in soli 14 giorni.